CULTURA & SPETTACOLO
O-maggio all’infanzia: due mostre dedicate all'India
Sarà possibile vedere la mostra fino a venerdì 12 maggio
Fasano – Durante l'edizione del 2023 di O-maggio all'infanzia, lo scorso sabato 6 maggio è stata una giornata tutta dedicata all'India. Ben due inaugurazioni hanno avuto luogo nel chiostro dei Minori Osservanti: la mostra fotografica “L'India in uno sguardo” a cura della fotografa fasanese Laura Pinto e la mostra grafica “I colori dell'India”, realizzata dagli alunni della 2a C del Corso di Grafica e comunicazione ITET Salvemini, in collaborazione con l'Associazione Calliope.
Le mostre raccontano storie della vita quotidiana di uomini e donne, bambini e bambine attraverso i loro abiti, i loro volti, i loro colori e le loro tradizioni. Queste raccolte permetteranno allo spettatore di assistere a una finestra affacciata su questo affascinante Paese, che ci sembra spesso troppo diverso e troppo lontano dalle nostre abitudini culturali.
Inoltre, sul pavimento è possibile ammirare un mandala realizzato con del sale colorato dai ragazzi dell'I.I.S.S. G. Salvemini assieme ai bambini che hanno visitato il chiostro in orario antimeridiano.
Sarà possibile vedere la mostra fino a venerdì 12 maggio.
Rebecca Sasso
di Redazione
12/05/2023 alle 06:26:46
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela